Telex n. 5
Ultimissime prima di andare in stampa.
Abbiamo ricevuto una circolare della rivista di divulgazione e fantasia Newton firmata da Gian Filippo Pizzo.
La nuova rivista richiede racconti di autori italiani che pubblicherà regolarmente.
La lunghezza preferita è di 4-6 cartelle 30 righe x 60 battute.
In via eccezionale 8 ma non oltre.
In due copie (possibilmente) e non più di un solo racconto.
Spedire il tutto al selezionatore:
Gian Filippo Pizzo c/o Biblioteca della facoltà di Lettere;
via degli Alfani, 31 150121 Firenze.
Abbiamo visionato la fanzine Maelstrom di Roberto Milan.
Il simpatico fan milanese ha realizzato un volume di pregevole fattura assicurandosi una copertina di bani, ha fatto tutto da solo con lodevole zelo, un numero costa 2000 £; per ora non si fanno abbonati.
Richiedetelo (ne vale la pena): Maelstrom: c/o Roberto Milan via Pianella 4 20148 Milano.
Imminente la nona edizione dell'Italcon, si svolgerà a Borgomanero dal 23 al 25 aprile 83.
La redazione di T.D.S. andrà alla manifestazione (ci mancherebbe la località è a 40 chilometri da Vercelli) sono interessanti le modalità per votare i vincitori dei Premi Italia.
Dovrete essere voi a richiedere la scheda voto che apparirà sul "Progress Report" n. 2 da richiedere all'indirizzo che segnaliamo di seguito.
Questo sistema inconsueto è però a prova di brogli, speriamo di non assistere alle solite polemiche sui meriti.
La quota individuale di partecipazione e di £ 20.000 se la prenotazione avverrà entro il 31 marzo, di 25.000 se perverrà oltre detta data.
Partecipate numerosi!
Il Progress Report n. 2 (dietro rimborso-spedizione di £ 650) va richiesto a: Italcon 9/c/o Marinella Berntolli, Via San Giovanni 2, 28047 OLEGGI0 (NOVARA)
Alfa - Omega è il titolo di una nuova fanzine di fumetti e S.F., la sua redazione chiede invio di materiale e avverte che è ormai imminente la sua uscita.
Chiedete e mandate materiale a: Alfa - Omega, Viale Arezzo 7/1 16146 GENOVA.
Si svolgerà a Treviso da1 13 a1 27 marzo l'ottava edizione di "Treviso Comics"; il tema della manifestazione sarà: u ruggenti anni sessanta, memorie, testimonianze, eredità grafiche di un decennio.
Ma quello che più c'importa e che si terrà (nei giorni 19 e 20 marzo) un incontro con il fandom italiano, con esposizione di fanzines varie ed un dibattito fra i fanzinisti ed il pubblico per far conoscere le iniziative della editoria amatoriale.
Chi ha la possibilità non manchi a quest'incontro.
Due piccoli annunci "economici":
Fabio Piretti cerca varie opere di Dick, chi volesse interessarsi per procurargliele scriva a questo indirizzo per precisazioni ed accordi: Fabio Piretti Via Salgari, 57 Bologna.
Bruno Garavini cerca opere del ciclo della "Bacchetta magica" di Michael Moorcock escluso "L'amuleto del dio pazzo" per accordi scrivere a: Bruno Garavini Via Ponte Rabbi 36 47100 Forlì.
Annunciamo che del prossimo numero metteremo una rubrica di novità e notizie internazionali, curata da Roberto D’Onofrio a Londra per motivi di lavoro.
Integrerà Telex e vi raccomandiamo di non perdervela.
Abbiamo visionato e sentito (la cassetta allegata) Famzine 10, doppiamente interessante sia il fascicolo (romanzo a più mani) e cassetta di Sebastiano Nanni Lo Bello: Fiume profondo, Montagna alta suite per tastiere elettroniche, pezzo da collezionisti da richiedere a Dionisio Castello Via Basilicata 15, 04019 Terracina.
Ormai d'imminente stampa il nostro primo portfolio, disegnato da Giuseppe Lorenzano, dal tema: "Architetture aliene"; sul prossimo numero le modalità d'acquisto e maggiori particolari.
Attenzione, quando uscirà il presente numero potrete già richiedere il portfolio, a £ 5500. La tavola (ridotta) in quarta di copertina fa parte del lavoro.
[ Indietro ]
The Dark Side Copyright © di IntercoM Science Fiction Station - (11 letture) |