Telex n. 1 anno 2
STRIP:
Interessante il programma editoriale della simpatica 'zire napoletana, organo ufficiale del Club privato dei fumetti. Lo special sulla S.F. è stato rapidamente esaurito, in collaborazione con Comicon/Fumo di china è in preparazione un dossier sul celeberrimo autore di fumetti Magnus. Balcoons è il nome di una testata che il C.P.A.F. varerà per i giovani autori italiani di fumetti. Il n. 0 uscirà entro maggio, in studio la pubblicazione di una rivista di narrativa breve di genere fantastico. Ricordiamo che l’iscrizione al Club è di 6000 £ e da diritto a ricevere tre numeri di Strip e altre varie facilitazioni.
Recapito: CLUB PRIVATO DELL’AMATORE DEL FUMETTO via A. Pollione36/80124 Napoli
REQUIEM PER UN FESTIVAL:
Trieste chiude, non sappiamo perché ma pare accertato da fonti sicure.
È veramente tn altro duro colpo per la S.F. nostrana, speriamo che si possa fare qualcosa.
THE FINAL CUT:
È il 'testamento' dei Pink Floyd.
Un L.P. sulla falsariga di 'The Wall', fortemente pacifista quanto pessimista.
Il gruppo annuncia il suo scioglimento.
Abbiamo sentito in anteprima il disco; è un buon lavoro, molto coinvolgente, anche se ormai non aggiunge rulla a The Wall.
Aspettiamoci di vedere tre video di formidabile potenza (del costo complessivo di 700.000 sterline). Ma ne parleremo ancora.
Per adesso andate a comprarvi il disco, ne vale comunque la pena.
SEXY & SPACE OPERA:
È il motto di Pulp, rivista apparsa in edicola ultimamente, i suoi curatori dicono nell’editoriale di voler pubblicare una S.F. commerciale di autori nostrani, sesso ed eroi galattici gli ingredienti.
L'IPERSPAZIO IN CASA:
Mr. Fantasy; trasmissione di musica da vedere, la sola trasmissione giovanile di RAI (rete 1) che ogni martedì sera (verso le 23) proponga filmati di genuina S.F. musicale, molto seguita dai giovanissimi, presenta sempre ottime puntate come ad esempio quella dedicata alle Catastrofi in musica, tutto naturalmente attraverso l’uso di video favolosi straboccanti di raffinate scene fantastiche. Da non perdere e per i fortunati possessori di videotape, assolutamente da registrare.
MARY SHELLEY
Ricordatevi del Mary Shelley!
In breve il regolamento.
Due copie di ogni singolo racconto. Potete partecipare con più racconti la tassa per il primo è di £ 6000, per-ogni altro elaborato inviato si aggiungono 4000 £.
I racconti dovranno essere Inediti!
TUTTI DATTILOSCRITTI, lunghezza non superiore alle 25 cartelle (30 righe x 60 battute) Ogni racconto deve presentare:
-titolo
-firma dell’autore
-indirizzo ed eventuale numero telefonico dell’autore
-breve dichiarazione d’inedicità
-ricevuta o copia fotostatica del vaglia di versamento della quota d’iscrizione.
Vaglia intestato a: FRANCO STOCCO C/O CPF - VIA C'ARDUCCI 26 35100 PADOVA
TERMINE INSINDACABILE PER L’INVIO: 30/9/83
I dattiloscritti non verranno in alcun caso restituiti, il CPF si riserva il diritto di pubblicare i racconti non selezionati che restano a sua disposizione fino al 31 marzo 1984. Dopo tale data l'autore può nuovamente disporre a piacimento del racconto. Ricordiamo che numerosi sono i premi, molto abbondanti quelli per i primi.
Tra gli sponsor c'è anche T.D.S., assieme a: casa editrice Fanucci, casa editrice Black out, Club City, Club H.G. Wells, fanzine Vox Futura, libreria Liviana, Ditta bliwatch.
La Nord offre 100.000 £ all'esordiente (non più di tre racconti pubblicati su fanzines) primo classificato fra gli autori partecipanti a tale categoria.
2° INVITO ALLA NARRATIVA DI SCIENCE FICTION:
Non dimenticatevi di partecipare anche al "nostro" premio di narrativa.
Trovate le modalità sul numero 4.
Vi ricordiamo che si partecipa con un solo racconto di lunghezza compresa tra le 10 e le 40 cartelle (35 righe x 60 battute) in QUADRUPLICE COPIA, ricordate la scadenza del 15 agosto 83 non poi molto lontana. Ricordiamo che se non arrivano almeno 20 racconti il premio non si svolgerà.
La tassa d'iscrizione per tutti coloro che non sono abbonati o non comprano regolarmente T.D.S. è di £ 3000.
Inviare a T.D.S. c/o Prassi Giampiero i racconti (per i vaglia si prega di saltare il "T.D.S. ").
MAELSTROM 2:
La simpatica rivista di Milan (anche ben fatta) continua a cercare materiale, mentre è in preparazione il secondo numero.
Recapito: Roberto Milan, Via Pianella 4 2048 Milano
Nel numero zero di Trumoon di imminente pubblicazione troverete tante belle cose: fumetti di ogni tipo, dal western alla. fantascienza, poi panel, vignette e strisce, comiche ed avventurose, oltre a racconti ed attualità sul disegno animato. per ulteriori anticipazioni scrivere a
Studio Zip produzione di Licio Esposito
via Zannarrelli n. 12 84100 Salerno
[ Indietro ]
The Dark Side Copyright © di IntercoM Science Fiction Station - (10 letture) |